01_T 02_T 03_T 04_T 05_T 06_T 08_T 09_T 12_T 14_T 16_T 17_T 18_T 19_T 20_T 21_T 22_T 23_T 24_T

 CASA T  Ferrere (AT)

progettazione d'interni 2008

In un edificio unifamiliare degli anni '90, la progettazione di una nuova zona giorno, trova luogo all'interno di locali in disuso dell'abitazione della committenza sita nel comune di Ferrere (AT).

Contraddistinguono questo progetto di interior design, le finiture accurate, la semplicità e l'eleganza, unite a una particolare attenzione nella scelta dei materiali e dei colori.

La nuova distribuzione planimetrica articola la zona in diversi spazi, organizzati attraverso l'uso di elementi d'arredo e porte scorrevoli.

La distribuzione, separata dal living da un setto in cartongesso sapientemente scolpito a mascherare la struttura in cemento armato, è impreziosita da una boiserie in zebrano che trova continuità nelle porte scorrevoli e contrasta con il pavimento in parquet industriale in essenza wengé.

La cucina, messa in risalto da una parete di fondo rosso deciso, riprende l'essenza della boiserie e si affaccia sulla zona living creando un continuum spaziale.

Il volume dell'ambiente è segnato da ribassamenti in cartongesso che irradiano la zona con una soffusa luce indiretta.

Il bagno riprende ancora una volta l'essenza in zebrano negli arredi, questa volta alleggeriti con inserti in alluminio e nuovamente evidenziati dal rosso mosaico di rivestimento delle pareti.

architetto: Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.